La storia dell'azienda inizia nella seconda metà del 1800, fondata da Ignazio Ghione, e successivamente ampliata dal figlio Luigi e dal nipote Carlo.
Nel corso degli anni l'azienda si espande progressivamente con uno sviluppo controllato che garantisce sempre la gestione diretta della produzione, la continuità dello stile e l'eccellente qualità dei vini Ghione. Ora siamo arrivati con orgoglio alla quarta generazione.

L'azienda è ora condotta da Anna, ultima discendente della "dinastia".





Rigogliosi vigneti e splendidi panorami sono l’eccezionale cornice in cui è attiva da oltre un secolo l’azienda agricola Ghione, incastonata al centro di una delle aree più celebri per la produzione di Moscato d’Asti, appena sopra Canelli, dove i filari di Regione Bassano si congiungono a quelli, celeberrimi, di Sant’Antonio. I vigneti si estendono sulle spettacolari colline dominate dall’antica quanto elegantissima torre di avvistamento dei Contini, perfettamente soleggiati, ad un’altitudine media di 350 metri s.l.m.
Il sistema di allevamento “guyot modificato ad archetto” esprime al meglio le varietà autoctone e favorisce un’ottimale esposizione al sole, soprattutto in zona collinare.
Dalla vigna alla bottiglia vinifichiamo esclusivamente le nostre uve e seguiamo direttamente tutte le fasi della produzione, ponendo cura estrema ad ogni singolo dettaglio.



Azienda Agricola Ghione Anna- Regione Bassano, 33 - 14055 Canelli - AT - Italy. Tel: +39.0141.823297 - FAX +39.0141.823233 - P.IVA 01294560055 e-mail: info@ghionewine.com

©Ghionewine - Made by KappaDesign
CAMPAGNA FINANZIATA AI SENSI DEL REG. UE N. 1308/2013
CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REGULATION N. 1308/2013